Manutenzione ordinaria/ Tagliandi originali

Il tagliando originale dovrebbe essere effettuato secondo le tempistiche definite da ciascuna casa automobilistica, diversamente perdi la garanzia sull’auto. Ma al di là di questioni tecnico-burocratiche e di opportunità, se lasci passare troppo tempo senza far visionare l’auto, puoi correre anche qualche rischio per quanto riguarda la sicurezza tua e di chi trasporti.

Fino a poco tempo fa, almeno nei due anni successivi all’acquisto dell’autovettura il tagliando dovevi farlo necessariamente presso l’officina autorizzata dalla casa madre. In caso contrario avresti perso ogni diritto di garanzia.

In seguito all’entrata in vigore del Regolamento 1400/2002 (direttiva Monti), aggiornato nel 2010, ora puoi fare i tuoi tagliandi anche presso autofficine autorizzate ma indipendenti dalla casa madre, purché però queste ne rispettino le prescrizioni. In questo caso viene rilasciato un tagliando conforme, per ottenere il quale l’officina deve assolutamente utilizzare materiali di qualità ed effettuare ispezioni conformi alle direttive, mantenendo valida la garanzia del mezzo.

Puoi rivolgerti senza alcun tipo di problema all’Autofficina Cutigni anche per approfittare di questo genere di opportunità.